Un’anima rock-elettronica per Annalisa Mazzolari in arte Joan Quille. Una principessa che non ha paura di innamorarsi del drago e vivere la sua vita.

La prima cosa che mi piace è la sua risata, una cascata di glitter argento, sto per dirle che non amo gli pseudonimi, tanto più se stranieri, ma è talmente effervescente, sofisticata e solare che, Joan Quille, è proprio il nome adatto a lei.

Ventiduenne bresciana, Joan Quille si è laureata in Filosofia, a Trento e ora ha le valige pronte per andare a Milano, una nomade che si arricchisce dei rumori del mondo per metterli nei suoi testi.

Probabilmente non ricorda un giorno senza musica, dato che il primo palcoscenico lo assaggia a 4 anni. A 7 comincia i primi studi di pianoforte, nel frattempo segue studi su musica leggera e lirica, ottiene la certificazione al Conservatorio di Bergamo e poi continua con il pianoforte al conservatorio di Brescia Luca Marenzio.

Laurea triennale in filosofia e ora, Annalisa Mazzolari è pronta per andare a Milano e impegnarsi nella magistrale.

Filosofia e musica per Joan Quillle

“Credo che studiare allarghi la mente!”, hai detto niente Jaon Quille, e di certo tu vuoi un grande spazio nel mondo!

Sette brani del suo album scritti dall’artista in collaborazione con Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli. Il singolo omonimo, Joan Quille, è accompagnato da un videoclip nato in collaborazione con i ragazzi dell’indirizzo specialistico NEW MEDIA 1* Anno dell’Accademia Belle Arti SantaGiulia (BS). «È stata un’esperienza davvero stupenda – racconta l’artista – durante la quale ho avuto modo di divertirmi grazie al clima che si è creato all’interno del fantastico team di ragazzi».

Ecco l’intervista per la #WebRadioSenzaBarcode.

[spreaker type=player resource=”episode_id=19650146″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Content is protected !!