Cronaca

Tasse auto nelle zone del sisma, concessa rateizzazione

In settimana è stata approvata con delibera dalla Giunta Regionale, la rateizzazione delle tasse auto per i residenti nelle zone colpite dal sisma, su proposta dell’Assessore Fabrizio Cesetti.

Tasse auto, i contribuenti residenti nelle zone colpite dal sisma potranno rateizzare i versamenti delle tasse automobilistiche regionali non versate. Le tasse in oggetto sono quelle degli anni 2016/2017, non pagate per effetto delle sospensioni. Lo prevede la delibera di Giunta approvata in settimana su proposta dall’assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti. “Un segnale di attenzione verso i cittadini marchigiani. Già duramente provati dai disagi causati dai drammatici eventi sismici.” Dichiara l’assessore Cesetti sul tema delle tasse auto. “Si dà quindi attuazione alla normativa statale sul sisma ma, contemporaneamente, la Regione si è comunque attivata sul fronte nazionale. Sollecitando le Istituzioni centrali a concedere un’ulteriore proroga della scadenza del 31 maggio per il pagamento dei tributi non versati a seguito del sisma”.

Il provvedimento consente ai residenti nelle zone colpite dal sisma, o meglio i soggetti diversi dai titolari di reddito di impresa e di reddito da lavoro autonomo, nonché gli esercenti attività agricole, di corrispondere ratealmente  le tasse auto non pagate. Senza applicazione di sanzioni e interessi, per effetto della sospensione disposta con la legge 189/2016, art. 48, c. 11.  Nello specifico, dati gli importi comunque ridotti,  si tratta di 5 rate mensili a partire dal 31 maggio 2018.

In alternativa i pagamenti sospesi dovranno essere regolarizzati in unica soluzione con versamento entro il 31 maggio 2018

Per maggiori informazioni gli uffici tributari della struttura regionale sono a disposizione per chiarimenti al numero 071 8062495 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 oppure è possibile consultare il sito ufficiale.

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti info@senzabarcode.it e per inserimento in mailing ufficiostampa.marche@senzabarcode.it

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!