Cronaca

Punti Roma Facile: al via nuovo ciclo di seminari gratuiti

Punti Roma Facile. l’obiettivo è realizzare una scuola diffusa per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Prossimi incontri a giugno nei Municipi XIII, III, X.

Una vera e propria scuola diffusa sul territorio per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Parte oggi il nuovo ciclo di seminari gratuiti aperti al pubblico che si tengono presso i Punti Roma Facile per promuovere la diffusione della cultura digitale e l’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie.

Prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo è stato il tema al centro del primo incontro con gli studenti delle scuole superiori che si è svolto il 1 giugno alla Biblioteca Guglielmo Marconi, sede del primo Punto Roma Facile inaugurato sperimentalmente nel 2016 e che da oggi apre al pubblico in via permanente.

Collaborano con Roma Capitale alla programmazione dei seminari la Polizia di Stato – Questura di Roma con il progetto “Scuole Sicure”, AssintelAssociazione Nazionale Imprese ICT,  Confcommercio Roma, l’associazione Stati Generali dell’Innovazione e MindsharingTech.

I prossimi appuntamenti: 14 giugno ore 15 Municipio XIII Via Aurelia 470, 21 giugno ore 15 Municipio III Via Fracchia 45, 22 giugno ore 10 Municipio X Viale del Lido 6.

I Punti Roma Facile sono spazi messi a disposizione gratuitamente da Roma Capitale in cui volontari, ragazzi esperti di tecnologia e facilitatori aiutano chi non è abituato ad usare il computer a comprendere come navigare in internet, come effettuare ricerche, come ottenere informazioni e soprattutto servizi.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!