Referendum Giustizia. I 6 quesiti con Irene Testa
Giustizia. Il referendum abrogativo ha come finalità abrogare, in toto o in parte, una legge o un atto avente forza di legge…
Leggi tuttoIl significato della parola politica dovrebbe essere insegnato e spiegato ad ogni bambino, durante la lezione di educazione civica, ammesso che si facciano. In prima elementare, la scuola primaria, dovrebbe insegnare a leggere sulla Costituzione, e nell’esame di quinta ci dovrebbero essere delle domande inerenti, così come al liceo.
polìtica s. f. [femm. sostantivato dell’agg. politico (sottint. arte); cfr. gr. πολιτική (τέχνη)]. – 1. a. La scienza e l’arte di governare, cioè la teoria e la pratica che hanno per oggetto la costituzione, l’organizzazione, l’amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica.
Basta questo trafiletto, dalla Treccani per capire che non tutto quello che vediamo al Governo, nei Palazzi e/o nei luoghi di amministrazione, è da inserire nel comparto della politica.
In questo spazio, dal nostro piccolo osservatorio, cerchiamo di occuparci delle elezioni Roma 2021 (con una apposita trasmissione, ogni venerdì alle 17 in diretta su WebRadio SenzaBarcode), di Assemblea Capitolina, di quello che accade, e ci riguarda sempre, alla Camera e al Senato.
I diritti civili, le manifestazioni di proposta e protesta, i penitenziari e l’economia carceraria…
Insomma, la politica che vede SenzaBarcode.
Giustizia. Il referendum abrogativo ha come finalità abrogare, in toto o in parte, una legge o un atto avente forza di legge…
Leggi tuttoRoma2021: Primarie, Funari: risultato Ciani positivo, Demos ha ruolo importante nel centrosinistra a Roma.
Leggi tuttoA Roma 2021 il consigliere Cristina Grancio che ha portato in Campidoglio il Partito Socialista Italiano.
Leggi tuttoSportiva, ecologista, attivista e attenta ai diritti civili soprattutto dei più deboli. A Roma 2021 Giuliana Salce.
Leggi tuttoA #Roma 2021 Paolo Leccese, vicepresidente del Consiglio del II Municipio e presidente della commissione commercio. Capogruppo di Volt partito paneuropeo e progressista fondato nel 2017.
Leggi tutto