Arte e Cultura

“Unico in questo universo” fuori il nuovo singolo di Gipsy Fiorucci

Gipsy Fiorucci torna con il nuovo singolo “Unico in questo universo”, un inno all’unicità e alla forza delle emozioni. Disponibile dal 23 ottobre.

Con il suo nuovo singolo, “Unico in questo universo”, Gipsy Fiorucci torna a farci vibrare con un messaggio che arriva dritto al cuore, toccando corde profonde. Ma non è solo una cantante: Gipsy è anche una speaker appassionata su RGS Radio, dove conduce la trasmissione Il suono dell’anima. E proprio come in radio, anche in questo brano porta avanti i suoi temi preferiti, quelli che riguardano l’unicità e la forza delle emozioni.

Il pezzo, disponibile dal 23 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in promozione radiofonica nazionale e internazionale, è un inno alla diversità, o meglio, all’unicità. Il potente slogan “Io non sono diverso, sono unico in questo universo” è la chiave di tutto il brano, che con sonorità rock graffianti e incisive ci invita a riconoscere e valorizzare ciò che ci rende speciali. È un messaggio rivolto soprattutto ai giovani, in un’epoca in cui l’omologazione sembra essere la via più facile. Gipsy ci ricorda invece che ciò che ci rende veramente autentici è proprio la nostra unicità.

“Unico in questo universo” affronta temi delicati e attuali: bullismo, disturbi alimentari, soprusi e violenze. Ma soprattutto, il brano parla di forza interiore e della necessità di credere nelle proprie potenzialità. La diversità, secondo Gipsy, non è un ostacolo, ma un punto di partenza per scoprire chi siamo veramente e vivere in piena autenticità, illuminando il nostro cammino e quello delle persone che incontriamo.

Non è solo una canzone, ma un vero e proprio manifesto: siamo unici, irripetibili, dobbiamo avere il coraggio di mostrarci al mondo così come siamo, senza paura di essere giudicati. Gipsy Fiorucci, con la sua voce e le sue parole, riesce ancora una volta a portare avanti un messaggio universale e potente, capace di toccare l’anima.

Se volete lasciarvi trasportare da queste emozioni, non vi resta che ascoltare Unico in questo universo , un brano che sicuramente vi lascerà un segno.

Ascolta il brano a questo link .

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

error: Condividi, non copiare!