Roma

Decoro urbano a Roma, via 700kg di lucchetti

Polizia Locale, operazione ripristino decoro urbano: rimossi  oltre 700kg di lucchetti tra Fontana di Trevi e Pantheon.

Nell’ambito delle attività a tutela dell’ambiente e del decoro urbano, svolte quotidianamente dalla Polizia Locale di Roma Capitale, gli agenti del I Gruppo Centro Storico, nella giornata di ieri, hanno eseguito un intervento pianificato, a seguito di una serie di sopralluoghi propedeutici, che ha portato alla rimozione di un ingente quantitativo di lucchetti affissi su diversi elementi di arredo urbano, nelle varie strade comprese tra la zona di fontana di Trevi e il Pantheon.

Le operazioni, coordinate dalla Polizia Locale, con l’ausilio di AMA e dell’Ufficio Tecnico del I Municipio, hanno portato alla rimozione di oltre 700 kg di vecchi lucchetti, presenti  in particolare su parapedonali, nonché  di altri rifiuti ingombranti

Al termine delle attività è stato possibile ripristinare i parapedonali danneggiati o divelti e avviare la pulizia e il diserbo, dove necessario, dell’area interessata. Tutti i lucchetti rimossi sono stati consegnati al personale AMA, per le successive operazioni di smaltimento.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

error: Condividi, non copiare!