Roma

Polizia Locale, maxi sequestro di prodotti alimentari scaduti 

Sanzioni per oltre 2500 euro e maxi sequestro di alimenti e bevande è il risultato di un intervento eseguito ieri dagli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, nel quartiere Trieste. 

Nell’ambito dei controlli a contrasto dei fenomeni di abusivismo commerciale e a tutela dei consumatori, le pattuglie hanno eseguito accertamenti in diversi  esercizi della zona, riscontrando alcune irregolarità all’interno di un chiosco dedito alla vendita di prodotti alimentari e bevande varie. In particolare, gli agenti hanno appurato la presenza  di merce scaduta e in pessimo stato di conservazione. 

Centinaia i prodotti sequestrati: bevande in lattina e in bottiglia,  cibi in scatola e in barattoli di vetro scaduti, anche da anni,  nonché mal conservati, come salse, cioccolata, burro d’arachidi, sottaceti, marmellate, conserve varie. Immediata anche la segnalazione alla Asl territorialmente competente, per le ulteriori verifiche del caso. 

Scattate le sanzioni nei confronti del gestore,  anche per il mancato ripristino dello spazio espositivo destinato alla vendita della merce, disposto nel  corso di precedenti controlli,  quando era stato già sanzionato per un ampliamento di suolo pubblico non autorizzato. 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

error: Condividi, non copiare!