Arte e Cultura

Gipsy Fiorucci “Primo Piano sull’Autore Pianeta Donna”

Durante la cerimonia finale di premiazione della storica rassegna cinematografica, Gipsy Fiorucci si è aggiudicata la vittoria nella sezione musica e videoclip con il singolo “L’Anima Grida”.

Il Festival si è svolto a dicembre a Perugia, presso il Cinematografo Comunale Sant’Angelo, dove sono state proiettate opere cinematografiche, cortometraggi e videoclip in concorso. Questi sono stati successivamente valutati da una qualificata giuria presieduta da Elizabeth Missland, confermando l’elevata qualità delle opere in competizione.

La cerimonia finale di premiazione, condotta dalla giornalista Carola Proto, ha avuto luogo a Roma presso una sala affollatissima del cinema Caravaggio. Durante l’evento, sono state celebrate numerose personalità del cinema e dello spettacolo, tra cui Fabrizio M. Cortese, Wilma Labate, Silvia D’Amico, Roberta Torre, Alba Rohrwacher (premio attrice dell’anno) e Maria Grazia Cucinotta (premio speciale per la brillante e prolifica attività di attrice e produttrice).

Questo momento di grande rilevanza e riconoscimento per Gipsy Fiorucci si è verificato mentre l’artista era impegnata nella promozione del suo nuovo singolo “Il Pianto Che Trattengo”, che è stato in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal mese di Dicembre.

Gipsy Fiorucci ha condiviso la sua felicità e orgoglio dichiarando

“La cosa che mi rende più felice e orgogliosa è essere stata premiata non solo per il brano e il videoclip de ‘L’Anima Grida‘, ma anche e soprattutto per l’essenza stessa che incarna la canzone e il messaggio profondo di rinascita e speranza che porta dentro di sé”.

Il videoclip de “L’Anima Grida” è stato girato presso la suggestiva location nobiliare tardo rinascimentale “Villa Magherini Graziani” a San Giustino umbro (PG). La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con la casa di produzione cinematografica “Whiterose Pictures“, con la regia di Lorenzo Lombardi e la direzione alla fotografia di Nicola Santi Amantini.

Durante la cerimonia di premiazione è stata letta la motivazione che ha sottolineato l’impattante look dell’artista e la sua capacità di immergersi in una fiaba di esoteriche essenze, attraversando i luoghi oscuri dell’anima, per poi accendere la luce della propria ricchezza interiore. Questo percorso è fatto di ritrovate consapevolezze e nuove energie che conducono al cambiamento e alla vera rinascita.

Il Festival “Primo Piano sull’Autore – Festival Pianeta Donna” ha aperto con un interessante incontro-dibattito sul ruolo della donna nel cinema, con il tema dell’emancipazione e della riscossa. Laura Delli Colli, presidente del SNGCI, ha guidato la discussione, ponendosi la domanda se questa emancipazione e riscossa possano davvero definirsi tali.

La quarantunesima edizione del Festival, fondata e diretta da Franco Mariotti, è stata organizzata dall’associazione culturale AmaRcorD con il contributo del ministero della cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con la collaborazione della Regione Umbria. Il coordinamento artistico è stato affidato a Francesca Piggianelli.

Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un momento di grande orgoglio per Gipsy Fiorucci e conferma il suo talento e la sua dedizione all’arte della musica e del videoclip.

Per ulteriori informazioni sull’artista e le sue produzioni, si può visitare il sito web ufficiale www.gipsyfiorucci.com.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!