Roma

Califfo: unanimità in Campidoglio

Cultura, Santori (Lega): “Campidoglio dedichi uno spazio pubblico al ‘Califfo’. Assemblea Capitolina approva mozione all’unanimità”.

“Lo scorso 30 marzo sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Franco Califano, il Califfo che ha saputo offrire fascino e spunti ulteriori alla romanità, un artista poliedrico caro al cuore di tutti i romani. Questo è il momento di ricordarlo in tutto il suo valore e dire grazie per le centinaia di canzoni, le poesie, i tanti monologhi di forte impatto emotivo.

È l’ora di intitolargli un importante spazio, una strada, una piazza o un luogo culturale della città”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, promotore in Assemblea Capitolina di una mozione al Sindaco e alla Giunta per onorare la memoria di Franco Califano approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina. “Un uomo di spettacolo geniale, capace di emozionare intere generazioni e al quale contiamo che il Sindaco possa dedicare nel corso di questo anniversario eventi, proiezioni, incontri e mostre”, conclude Santori.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

error: Condividi, non copiare!