Cronaca

UNIAMO. Rari, mai soli

Nuova campagna di sensibilizzazione promossa da UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare. A tutela e sostegno di oltre 2 milioni di malati rari.

Sono stati inaugurati ieri, 15 febbraio, in una Piazza Venezia illuminata da un piacevole sole, i tre bus elettrici dedicati a #uniamoleforze, la campagna di sensibilizzazione che la Federazione Italiana Malattie Rare (UNIAMO) ha lanciato per la tutela delle malattie rare in Italia.

Fino al 28 febbraio, Giornata delle malattie rare, si potranno vedere questi mezzi di trasporto pubblico nelle strade del centro di Roma per dare maggiore visibilità e maggiore coscienza ad un “esercito” di malati rari e loro familiari. Infatti, sono oltre due milioni le persone con malattia rara e coloro che gli sono vicino, verso i quali è necessario che si accendino i riflettori, come dovrebbero esserlo tutti i giorni. Perché questo mondo è spesso sconosciuto.

La Federazione UNIAMO, con il patrocinio di Istituzioni ed Enti Pubblici, ha avviato questa campagna di sensibilizzazione che vedrà protagoniste anche altre città italiane. UNIAMO è da sempre in prima linea nel coordinare le tante iniziative pubbliche organizzate al fine di focalizzare l’attenzione sulle necessità e i bisogni che la convivenza con una malattia rara comporta nel quotidiano.

Anche Luca Ward, il noto attore e doppiatore italiano, darà voce ai malati rari con una serie di spot televisivi e radiofonici che verranno trasmessi sulle principali reti locali e nazionali.

Per sostenere questa e altre iniziative di UNIAMO, basta sguire il collegamento al sito ufficiale di UNIAMO e aprire il proprio cuore a chi ha bisogno della nostra presenza.

Claudio Chiavari

Scrittore che pensa...e a volte sbaglia! Viaggiatore...anche con il pensiero! Libero di essere se stesso!

error: Condividi, non copiare!