Arte e Cultura

ARTEMIA+ Rassegna Teatrale LGBTQ+

Al via alla 1° edizione 2022 di “ARTEMIA+” la Rassegna Teatrale a tematica LGBTQ+ del Centro Culturale Artemia.

Dopo aver ospitato durante 2 anni l’unica “Milonga Queer” stabile d’Europa, dopo aver inaugurato il Roma Pride nell’anno 2021 e dopo 10 stagioni dove le attività e spettacoli a tematica LGBTQ+ hanno sempre trovato posto nella nostra programmazione, siamo pronti per dedicare uno spazio esclusivo a questa tematica, utilizzando uno degli strumenti più potenti che conosciamo per “raccontare”: IL TEATRO.

Teatro per abbattere pregiudizi, per difendere ogni diritto, per avvicinare storie lontane dalle proprie. Per immedesimarsi e rendersi conto che (chi più e chi meno) forse tutti abbiamo subito qualche discriminazione almeno una volta nella vita e che proprio nella diversità e nell’accettazione di essa alberga la possibilità di crescita sia personale come culturale e sociale.

La rassegna, patrocinata dal “Circolo Di Cultura Omosessuale Mario Mieli”, si svilupperà durante i 4 weekend del mese di novembre e avrà come protagonisti 4 spettacoli che affronteranno la tematica LGBTQ+ da punti di vista completamente diversi l’uno dall’altro.

Come di consueto, anche questa rassegna nascente, sarà accompagnata da una mostra d’arte che il pubblico potrà ammirare nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, via Amilcare Cucchini, 38 prima e dopo ogni spettacolo.

WebRadio SenzaBarcode ospiterà le interviste a tutti i protagonisti degli spettacoli, si comincia da giovedì 27 ottobre, naturalmente nell’appuntamento con Palcoscenico

Dal 4 al 6 novembre

TUO, HANS – di Miranda Angeli e Benedetta Nicoletti

Dall’11 al 13 novembre

ANITA AL BUIO – di Priscilla Muscat e Matteo Scarfò, per la regia di Lucy Bellotti

Dal 18 al 20 novembre

QUELL’AMOR CH’È PALPITO – Vite, amori e passioni intorno a Pasolini – presentano Emiliano Metalli e Roberto Brega

Dal 25 al 27 novembre

IL LATO OSCURO DEL DESIDERIO – di Senith, a cura di Roberto Cavallini e Barbara Lalle

dal 4 al 27 novembre (Sala Lydia Biondi)

“ARTEMIA+” Mostra personale antologica dell’Artista Giovanni Palmieri a cura di Andrea Alessio Cavarretta

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!