Tennis, il calendario dei prossimi tornei
Prosegue a ritmo serrato il calendario di appuntamenti per gli appassionati di tennis, una disciplina molto seguita nel nostro paese che ultimamente sta regalando anche diverse gioie.
Per gli appassionati di racchette sono diversi gli appuntamenti in programma da non perdere; si è appena concluso il torneo di Umag che ha visto trionfare un fantastico Sinner contro Alcazar, in Croazia. Un risultato certamente importante che ha visto un tennista italiano imporre lo stop a quello che è considerato uno dei più importanti esponenti del tennis attuale e che porta l’atleta italiano a consolidare ulteriormente la sua posizione all’interno della top 10 in questa disciplina.
Lasciato alle spalle il torneo croato, quindi, ci si concentra ora sui prossimi appuntamenti per gli appassionati di questo sport; vediamo quali sono i più importanti con un occhio anche a ciò che potrebbe accadere, analizzando le quote dei principali pronostici tennis.
Gli eventi della seconda parte del 2022
Sono diversi gli appuntamenti per gli appassionati di tennis da non perdere in questa seconda parte di 2022. Si parte con gli Atp che terranno compagnia da agosto ad ottobre e si prosegue poi con i Masters, anche qui a ridosso della stagione estiva. Sempre sul cemento poi la Laver Cup a fine settembre mentre a novembre sarà la volta delle Next Gen Atp FInals.
Gli appassionati di tennis possono segnare sul calendario date come 7-14 agosto, Canada, Toronto e Montreal, rispettivamente donne e uomini; Cincinnati, 14-21 agosto; Shanghai, 9-16 ottobre; Parigi-Bercy, 31 ottobre – 6 novembre.
I pronostici sul tennis
Anche il tennis è diventato uno sport molto seguito da chi ama puntare sugli eventi in programma; tanti bookmakers consentono oggi questa possibilità. Ad oggi l’Atp, ovvero il calendario degli eventi tennistici dell’intera stagione, è a metà del suo svolgimento annuale e ci sono ancora tanti appuntamenti da giocare.
Da questo punto di vista gli occhi sono puntati sugli eventi più importanti come nel caso degli US Open: lo scorso anno la vittoria se l’era aggiudicata Medvedev contro Djokovic, quest’anno c’è attesa per capire chi sarà ad aggiudicarsi il titolo in una competizione che vede i migliori tennisti di tutto il mondo sfidarsi tra di loro.
Il favorito è sempre Djokovic, almeno secondo i principali bookmakers di tennis: tra i principali competitor potenzialmente in grado di dargli filo da torcere sono indicati Alcaraz, Nadal, Zverev e Tsitsipas e l’italiano Sinner, fresco di vittoria al torneo di Umag in Croazia.
Per lo slam statunitense, restando focalizzati sugli italiani, i bookmaker vedono meglio lui, Sinner, rispetto a Berrettini.
Foto di Lisa Van Dorp da Pixabay