Snews 2022, il riciclo alimentare
Riciclo Alimentare, spreco e fake news. Torna Snews fake news scientifiche dal 2 al 4 maggio. A SenzaBarcode Lara de Angelis.
Sono diversi anni che parliamo di Snews, le fake news scientifiche trattate in laboratori e tavole rotonde organizzate da Bluecheese Project vincitore dell’ avviso pubblico Eureka! Roma 2020-2021-2022. Anche quest’anno, appuntamento fisso e gradito, è con noi Lara De Angelis organizzatrice degli eventi.
Torna il TG Snews di Tanya Santolamazza che mostrerà le campagne pubblicitarie italiane e internazionali e le app più famose sullo spreco alimentare sotto la sua personale lente d’ingrandimento. Analisi della qualità e, in un periodo di infodemia particolarmente interessante, anche la quantità delle notizie insieme al giornalista Massimiliano di Giorgio. Con la biologa Lucia Latella e la chimica Martina Sandonà verrà riprodotta, in piccola scala, la pioggia acida per capire gli effetti che ha sugli alimenti.
Un laboratorio di riciclo sui rifiuti organici è affidato all’architetto Jacopo Fedi per affrontare la decomposizione, l’energia e i nuovi carburanti derivati dal cibo con occhio attento alle aziende virtuosi che già hanno attivato tutti i sistemi per il riciclo dei rifiuti organici.
Al Cag Spazio Incontro Scholè di via Fortifiocca 71 dalle 15:30 alle 19 con ingresso gratuito, ma prenotazione obbligatoria. Basterà inviare una mail ad associazionebluecheese@gmail.com o visitando il sito www.snews-fakenews.com.