Roma

Discarica abusiva, sequestrati 12mila mq

Discarica abusiva, Polizia Locale di Roma Capitale sequestra un’area di 12mila metri quadri. Rinvenuti cumuli di rifiuti pericolosi.

Un’area di 12mila metri quadri è stata sequestrata dalla Polizia Locale di Roma Capitale: all’interno una vera e propria discarica abusiva con oltre 4mila metri cubi di rifiuti pericolosi, in parte incendiati. L’intervento è stato eseguito dai caschi bianchi del IX Gruppo Eur nell’ambito di una serie di controlli che gli agenti del Reparto Tutela Ambientale, stanno portando avanti per contrastare il fenomeno illegale delle discariche abusive.

All’interno del terreno di proprietà privata, sito nella zona di Santa Palomba, gli operanti hanno rinvenuto la presenza di cumuli di calcinacci, lamiere, materiale di risulta, pneumatici, elettrodomestici, abbandonati illegalmente. Oltre al sequestro dell’area, è scattata la prima denuncia per un uomo di 60 anni, proprietario dell’area. Ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ad altri responsabili.

Al termine delle indagini la bonifica dell’area sarà interamente a carico del proprietario del terreno.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!