Roma

Bonifica e sgombero Parco del Pineto

Parco del Pineto, operazione Polizia Locale e Polizia di Stato: sgomberato accampamento abusivo. Avviati gli interventi di bonifica.

Si è svolta ieri mattina, presso il Parco regionale urbano del Pineto, un’operazione finalizzata al ripristino del decoro di un’area, sita in via Ettore Stampini, occupata da un insediamento abusivo. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del  XIII Gruppo “Aurelio“, coordinati dal Dirigente Dr. Massimo Fanelli, unitamente a personale della Polizia di Stato del Distretto “Aurelio”, diretto dal Dirigente Dr. Alessandro Gullo, hanno proceduto allo sgombero del sito dove erano presenti una decina di baracche, costruite con materiale di risulta.

All’interno sono stati trovati 8 cittadini di nazionalità straniera, nei cui confronti sono stati avviati gli accertamenti  per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Al termine dell’intervento, sono state avviate immediatamente le opere di abbattimento delle baracche. Dureranno diversi giorni invece le operazioni di bonifica dell’area.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!