Celebrate the Excellence: celebrare la resilienza
Trovare, nella pandemia e nella crisi, la forza per rinascere. Celebrate the Excellence: le imprese resilienti premiate da Ci.Effe. Consulting.
La quinta edizione del premio Celebrate the Excellence, ideato da Ci.Effe Consulting, azienda leader, da oltre quindici anni, nel mercato della consulenza e formazione delle aziende simbolo del Made in Italy, ha scelto i suoi vincitori valutando competenza e resilienza.
L’Italia, per effetto del Covid-19, ha registrato una perdita del PIL pari al 8,8% nel 2020, significa che oltre al disastro in termini di vite perdute e sofferenza, anche le aziende hanno subito un durissimo colpo. Nel rapporto sulla competitività 2021 a cura dell’Istat emerge che circa il 45% delle imprese è a rischio fallimento, nuove chiusure o crisi le porterebbero quindi a chiudere definitivamente: “Esposte a una crisi esogena, subirebbero conseguenze tali da metterne a repentaglio l’operatività”.
Come abbiamo più volte raccontato, il turismo è uno dei settori più colpiti. Le perdite registrate sono per le agenzie di viaggio -76,3%, il trasporto aereo -60,5%, per alloggio e ristorazione -42,5%. Ma non significa certo che gli altri settori non siano in grave sofferenza, se prendiamo ad esempio ’export della manifattura: -12,6% per i macchinari, -19,5% per il tessile, abbigliamento e pelli, -11,6% per i mezzi di trasporto. Qui per scaricare il rapporto completo.
Celebrate the Excellence sceglie di celebrare l’eccellenza secondo Ci.Effe
Guardare con positività e fiducia le chance che anche il momento più sconvolgente è in grado di offrire. Sfruttarle a proprio vantaggio e rinvigorire. Queste le scelte messe in atto dalle sei aziende che hanno meritato questo riconoscimento che sarà loro consegnato, domani 9 novembre. Sarà possibile seguire la cerimonia ritirando il biglietto gratuito di Event Brite, richiedendolo direttamente sul sito o tramite la pagina Facebook di Ci.Effe Consulting.
È intervenuta a Disputandum, per WebRadio SenzaBarcode, la dottoressa Marilú Carnesi psicoterapeuta e Trainer Manager in Ci.Effe consulting, a fine pagina potete trovare l’intervista completa. Ha spiegato l’iter, non facile, che ha portato alla scelta delle aziende premiate.
Quali sono le Aziende Resilienti?
I vincitori sono stati:
- Gentilini per il premio Futuro migliore
- Tarall’oro per la sezione Cultura
- Unbranded vince per Innovazione Fashion
- Vico Food Box si aggiudica il premio Innovazione Food
- Trainect è il migliore tra le Startup Wellness
- Screevo è la migliore Startup Technology
Illustre anche la giuria che consegnerà i riconoscimenti: Dea Callipo, Editore di Fortune Italia, Michele D’Amore, Direttore Manageritalia Roma, Amit Buaron, CEO e Co-Founder Mesauda Milano, Giulia Lapertosa, Co-Founder & Project Leader di Carriere.it | Top 100 Forbes Under 30 e l’influencer Paolo Isabettini.
Pingback: UNOE la ripresa delle attività produttive - SenzaBarcode