Roma

Polizia Locale, operazioni anti-abusivismo commerciale

Oltre 17mila articoli e più di 300 chili di alimenti sequestrati durante operazione anti-abusivismo commerciale. Scovato veicolo utilizzato come deposito di merce contraffatta.

Potenziato il piano di controlli – anti-abusivismo commerciale – da parte della Polizia Locale per contrastare i fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale, con una vigilanza mirata nelle località di maggiore interesse commerciale e turistico della Capitale. Le verifiche hanno portato, solo nelle ultime settimane, al sequestro di oltre 17mila articoli venduti illegalmente.

Colosseo, Trastevere,  piazza di Spagna, Fontana di Trevi e le altre principali vie e piazze del Centro Storico sono tra le aree dove si è concentrato il maggior numero di interventi da parte deI personale del I Gruppo Centro “ex Trevi”. 

L’attività di controllo è stata estesa anche in altri quartieri della Capitale

in zona Aurelia le pattuglie del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana)  hanno posto sotto sequestro un veicolo, usato come deposito di prodotti contraffatti. Insospettiti dal comportamento di un uomo, che si aggirava intorno ad un’auto in sosta, gli agenti si sono avvicinati per un controllo. Alla vista degli operanti , l’abusivo si è dato alla fuga, lasciando l’auto aperta con dentro un grande quantitativo di borse, giacconi, scarpe e accessori  vari di abbigliamento,  con marchi falsi di note aziende della moda.

Ulteriori accertamenti hanno riguardato anche il quartiere Garbatella: qui gli agenti del VIII Gruppo “Tintoretto” hanno eseguito una serie di accertamenti presso le attività commerciali di zona, procedendo al sequestro di oltre 300 chili di prodotti alimentari, perlopiù frutta e verdura, per mancata osservanza delle regole sulla corretta esposizione della merce sul suolo pubblico.

Gli alimenti sono stati devoluti  ad un’associazione impegnata in iniziative di solidarietà e promozione sociale.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!