Arte e Cultura

Luigi Tirella a #6SenzaBarcode

L’ultimo sogno sul far della Sera e Un amore soprannaturale  vi aspettano,  con l’autore Luigi Tirella, sabato 7 novembre alle 21a #6SenzaBarcodeOnline.

Il protagonista di “L’ultimo sogno sul far della sera” di Luigi Tirella per i tipi di CTL editore Livorno è un anziano farmacista che per tutta la vita ho condotto stancamente la professione. Nel cuore una grande passione per la pittura che è rimasta sopita e sotterrata da impegni familiari e  lavorativi. Una grave malattia e poco tempo per vivere convincono l’anziano a ripercorrere le tappe della sua vita in un viaggio tra riflessioni e domande. L’angoscia e l’insoddisfazione per una vissuto non appagante accompagnano il lettore in una riflessione sul valore dell’esistenza e sul dono prezioso di ogni singolo giorno.

“L’ultimo sogno sul far della sera” un piccolo libro, un inno alla vita a volte così complicata, ma piena di affascinanti emozioni.

In “Un amore soprannaturale”, Luigi Tirella

racconta di un quarantenne scapolo e insoddisfatto della sua monotona e solitaria vita da impiegato. Un giorno entra in una chiesa cercando ristoro nella preghiera e nella fede smarrita. Partecipa con sincera commozione ad una messa vespertina e lì incontra una donna che riesce a fargli battere nuovamente il cuore. 

Per una serie di vicissitudini non riescono a incontrarsi fino al punto che il protagonista teme di aver solo sognato la bella ragazza. Anche in questo romanzo si cerca il senso della vita. Tra speranza, misticismo e spiritualità. Un racconto lungo un romanzo breve, ogni lettore lo vivrà a suo modo, dove il mistero si sovrappone alla funzione didattica senza tuttavia la pretesa di dare risposte certe.

Luigi Tirella – L’autore

Luigi Tirella è nato a Roma e vive a Livorno. Si occupa da qualche anno di recensione di libri che scrive su internet, con particolare attenzione per la letteratura nord europea, di cui è grande appassionato. Il suo amore per la scrittura nasce fin da piccolo, ma si sviluppa e concretizza dopo un percorso lungo in cui affianca alla letteratura altre passioni tra cui quella per lo sport, soprattutto il calcio ed il cinema.  Anche la musica, l’arte e la spiritualità fanno parte del suo percorso. 

Trasmesso da Pyros per WebRadio SenzaBarcode e Canali podcast della WebRadio.

[spreaker type=player resource=”episode_id=41683971″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!