Arte e Cultura

Luci (e ombre) della ribalta

Di Jean-Paul Alègre con Marco Zordan, Alessandro Di Somma, Diego Migeni, Yaser Mohamed, Luci (e ombre) della ribalta. In regia Leonardo Buttaroni.

Sul palcoscenico del Teatro de’ Servi, via del Mortaro 22, dal 22 ottobre all’8 novembre, si accendono in prima assoluta le Luci (e ombre) della ribalta, spettacolo diretto da Leonardo Buttaroni – a fondo pagina l’intervista per Palcoscenico- e interpretato da Marco Zordan, Alessandro Di Somma, Diego Migeni, Yaser Mohamed. In un ritmo vorticoso tanti personaggi si affacciano sulla scena portando le fragilità, le stranezze, le bizze degli attori e mettendo in discussione il mondo del teatro.

Si incontrano attori alle prese con gli ultimi preparativi prima dello spettacolo, altri che subiscono le follie e gli isterismi di un regista, la grottesca storia di un suicidio non ancora avvenuto, uomini venuti dal futuro. Il tutto su un palcoscenico, tra realtà ed illusione teatrale. Una divertente e paradossale commedia satirica in cui il pubblico non può non sentirsi direttamente coinvolto, in un’atmosfera irriverente, grottesca, poetica. Uno spettacolo metateatrale pieno di humour e giochi di parole, incui i ruoli tra gli attori sono spesso intercambiabili, dove cambiamenti di personalità, ribaltamenti di significatie bisticci di parole ci permettono, con molta ironia, di ridere dei teatranti.

Dopo il grande successo di “39 Scalini”, che ha superato le cento repliche, Leonardo Buttaroni torna a dirigere lo stesso cast per “Luci (e ombre) della ribalta” (La ballade des planches) di Jean-Paul Alègre, rappresentato per la prima volta nel 1997 a Friburgo (Germania). Il testo è stato ripreso poi da 250 compagnie.

Sulla pagina di Leonardo Buttaroni c’è la promo fan! Approfittatene per uno sconto sul biglietto di ingresso!

Orario spettacoli

1a settimana Gio – Sab ore 21 – Dom ore 17:30 – 2a e 3a settimana Mar – Sab ore 21- Dom ore 17:30.

[spreaker type=player resource=”episode_id=41583066″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!