Cronaca

Labbucci “Calenda è il nome sbagliato”

Adriano Labbucci Segretario Sinistra Italiana Roma Area Metropolitana su elezioni comunali 2021 “Se il nome è quello di Calenda è pure sbagliato”.

La prima cosa da fare, in vista del voto a Roma, è  aprire un confronto, una discussione larga, estesa sulle priorità della città coinvolgendo forze sociali, economiche, associative, civiche. Dichiarazioni di Adriano Labbucci, Segretario Sinistra Italiana, Roma Area Metropolitana.

Poi promuovere le primarie delle idee in cui chiamare la città ad esprimersi su proposte e contenuti. Infine sulla base di questo lavoro decidere, anche con le primarie, la scelta sul candidato/a sindaco/a. Si chiama banalmente fare politica. Un’attività molto più interessante e produttiva che andare alla ricerca spasmodica di un nuovo messia che ci porti alla vittoria, intanto perchè il messia non c’è e poi in questa situazione non basterebbe. Prima del candidato/a  viene un’alleanza e un programma. Se poi il nome è quello di Calenda è pure sbagliato.

Al ballottaggio bisognerà conquistare i voti dei 5 Stelle per vincere contro la destra e  Calenda in assoluto è la persona meno indicata, avendo fatto dell’antigrillismo la sua bandiera tanto da uscire dal PD quando è nato questo governo. Un po’ di logica, razionalità e coerenza non guasterebbero se non si vuole andare a sbattere. 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!