Roma

Polizia Locale ferma donna armata

Proseguono gli interventi di contrasto ai fenomeni illegali sul territorio capitolino da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Verifiche anche nei prossimi giorni.

Durante i controlli anti abusivismo  nell’area del Colosseo, gli agenti del I Gruppo Centro ( Ex Trevi) hanno denunciato una turista di nazionalità polacca per porto ingiustificato di un coltello. Nel pomeriggio di ieri una pattuglia è stata allertata da personale addetto alle verifiche di accesso all’area dei Fori Imperiali per la  presenza di una donna che, da controllo attraverso metal detector, risultava in possesso di oggetti sospetti nella borsa.  Una volta rinvenuto un coltello di circa 20 cm, la 29enne, di nazionalità polacca, è stata accompagnata presso  gli uffici di Via della Greca e denunciata per detenzione abusiva di strumento atto ad offendere . 

Solo nella giornata di ieri sono circa 1500 gli articoli

tra cappelli, sciarpe, bigiotteria, numerosi accessori di elettronica e bottigliette  d’acqua, posti sotto sequestro dalle pattuglie  del GSSU, del PICS, del I Gruppo Centro ( ex Prati e ex Trevi) impiegate nei servizi di ripristino della legalità  nelle zone maggiormente interessate dai fenomeni irregolari, quali  saltafila e venditori abusivi.  Le aree maggiormente sottoposte a verifica sono state quelle intorno al Vaticano,  fino a Castel Sant’Angelo, zone commerciali del quartiere Prati,  da via  Cola di Rienzo a via Ottaviano, così come le zone intorno al Colosseo e ai  Fori Imperiali, le vie e le piazze del Centro Storico e del Tridente, da piazza di Spagna a Piazza del Popolo, Pantheon, Fontana di Trevi e Isola Tiberina.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!