Roma

Metro C, scavi ai Fori e Museo

Metro C: Campidoglio, approvato atto di Giunta per prolungamento gallerie fino a piazza Venezia. Al via scavi da Fori Imperiali verso la futura stazione-museo.

 
Le talpe della metro C potranno proseguire il loro percorso verso piazza Venezia, dove si stanno concludendo i sondaggi e le prove tecniche per la realizzazione della futura ‘stazione-museo’. La Giunta capitolina ha approvato l’atto necessario per procedere allo scavo delle gallerie fino a piazza Venezia. Ai sensi della Delibera CIPE 76/2019, la Giunta ha autorizzato la modifica del progetto e ora potranno essere impegnate le risorse già stanziate dal Ministero.

Dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi

“Le talpe ricominciano a scavare dai Fori Imperiali verso piazza Venezia. Andiamo avanti per realizzare una nuova tratta della terza linea metropolitana della Capitale. Grazie alle risorse ottenute dal Governo per proseguire gli scavi delle gallerie, oggi facciamo un ulteriore passo in avanti verso la prosecuzione di un’opera strategica per la nostra città. Un risultato importante per Roma”.

Aggiunge l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese

“Siamo partiti da un impianto amministrativo disastrato, frutto di approcci sbagliati e legati a vecchie logiche. Stiamo lavorando per superarle. Questa è la prima approvazione di variante messa nero su bianco in completa trasparenza e dopo un attento controllo da parte di Roma Capitale. E’ stato un iter complesso, ma che ha avuto come obiettivo ultimo la tutela dell’interesse pubblico. Il processo è stato condiviso con tutti gli enti finanziatori sin dall’inizio e ora siamo pronti a intraprendere la sfida della stazione Venezia”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!