Cronaca

Compro auto incidentate, il boom a Roma

Una tendenza che sta crescendo di anno in anno. Da diverso tempo ormai questo nuovo mercato di Compro auto incidentate è diventato piuttosto richiesto e battuto.

Con la questione della pandemia poi e con la successiva contrazione economica cui si sta assistendo, i numeri sono ancora più in crescita. Quello della auto è un settore strategico per l’economia nostrana e che sta subendo, più di altri, il contraccolpo dovuto al Coronavirus: un mondo che sta dimostrando l’importanza di cambiare, di adattarsi per sopravvivere. E il comparto dell’auto ci sta in parte riuscendo tra nuove strade e soluzioni di ultima generazione.

Tra queste vi è anche il mercato delle auto incidentate: una moda che cresce anche nella Capitale, i servizi di compro auto incidentate a Roma sono in grandissima espansione. Ed i soggetti che ne fanno parte sono di ogni genere: basti dare un’occhiata ai tanti bigliettini che ci si trova, spesso e volentieri, sulle proprie vetture quando le si parcheggia in un luogo pubblico.

I motivi sono evidenti: è un mercato che tira perché sono tanti gli automobilisti che si ritrovano in questa situazione critica. Una macchina distrutta, ferma in garage in quanto i costi per ripararla sono eccessivi ed il mercato dei privati non mostra interesse.

Come funzionano i compro auto sinistrate

Ecco allora che si tende a ricorrere a questi moderni servizi, che nascono spesso in rete e che fanno capo, quando va bene, a realtà già attive nel mondo delle vetture. Perché c’è anche il rischio di finire a contrattare con soggetti poco limpidi, senza una struttura vera e propria, alla ricerca di affari.

L’attenzione non è mai abbastanza quando si entra in questo mercato, soprattutto contando che si andrà a ricevere un pagamento per vendere la propria auto e che il passaggio di proprietà dovrà essere portato a termine nel migliore dei modi, in ogni passaggio, onde evitare sorprese future.

E nel concreto è il mercato stesso delle auto incidentate a presentare rischi ed opportunità al contempo: ci sono anche privati che navigano tra annunci di proprietari di auto alla ricerca di affari, quindi di auto incidentate da acquistare a poco prezzo sperando di rimetterle in sesto per ritrovarsi così auto in buone condizioni a prezzi estremamente convenienti.

Calcolare sempre pro e contro è alla base di ogni scelta; e in un mondo così particolare come quello del ritiro auto incidentate, sempre più diffuso soprattutto nelle grandi città come Roma, può diventare l’elemento in grado di fare la differenza.

Foto di Piet van Geldern da Pixabay

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!