La cucina per tutti con Stefano Barbato
La cucina per tutti, il manuale dello chef Stefano Barbato! Una frizzante conversazione per WebRadio SenzaBarcode.
Vi piacerebbe saper cucinare anche a casa vostra come i grandi chef professionisti? Sicuramente molti di quelli che leggono ci hanno già provato mille volte, magari per stupire i propri ospiti a tavola. Spesso, però, c’è qualche tassello mancante, manca qualche elemento per riuscire a ripetere correttamente le ricette che preparano gli chef.
In questi giorni è uscita una guida, un vero e proprio manuale da non perdere per raggiungere i propri obiettivi ai fornelli. Si tratta de La cucina per tutti dello chef Stefano Barbato, pubblicato con Il Castello editore.
Ne parlo in maniera dettagliata in un articolo pubblicato sul blog CandyValentino.it. Se volete saperne di più sullo chef, ascoltate l’intervista all’autore che trovate nel programma Il Gusto con Candy Valentino su WebRadio SenzaBarcode.
Una guida per scoprire i segreti dello chef
La cucina per tutti approfondisce e spiega passo dopo passo alcuni punti importanti della preparazione di ricette base che servono spesso nella preparazione dei piatti tipici della tradizione italiana. Il sottotitolo 250 ricette semplici o complicate allude al fatto che a volte anche i piatti che sembrano complessi da preparare, possono diventare accessibili a tutti grazie a qualche consiglio professionale.
Il libro ha subito catturato l’attenzione dei numerosi fans e followers di Barbato, infatti è attualmente uno dei libri più venduti su Amazon. Da quando è stato pubblicato è risultato non disponibile più di una volta e ne sono state eseguite già diverse ristampe, per accontentare la richiesta di tutti. Dopo il canale YouTube e il blog ricco di racconti e aneddoti che aiutano a conoscere più da vicino Barbato è la volta, dunque, del classico cartaceo e il successo di questo volume dimostra che il pubblico del digitale sa ancora apprezzare i libri tradizionali.
La cucina italiana è, tra l’altro, ancora uno degli argomenti che riscontra maggiori consensi in tutti i formati e non sembra passare mai di moda.
Pingback: Pubblicato il libro dello chef Stefano Barbato “La cucina per tutti”