L’oro e la seta di Sheyla Bobba
L’oro e la seta è un romanzo che parla di ripresa e celebra la scelta della vita. Sheyla Bobba e Articoli liberi e il progetto di distribuzione nelle scuole.
Siamo lieti di annunciare che da oggi sarà disponibile la versione elettronica de L’oro e la seta, un romanzo scritto da Sheyla Bobba. Quando questo periodo di isolamento finirà e tutti torneremo a lavorare a pieno ritmo e in piena libertà, anche la versione cartacea andrà alle stampe. Nel frattempo, per i nostri lettori, per i lettori di SenzaBarcode, e per tutti coloro che lo desiderano, L’oro e la seta sarà disponibile in versione eBook per il download gratuito.
L’oro e la seta è una storia molto forte, scritta in una prosa giornalistica che sembra descrivere nei dettagli un fatto di cronaca, e investiga poi le sue conseguenze psicologiche.
Tutto inizia con il ritrovamento di una ragazza nei boschi piemontesi. In realtà, la narrazione ha come pretesto questa vicenda, ma il suo scopo è più profondo. L’autrice vuole scavare nella mente della protagonista e porla davanti a una scelta. La ripresa della ragazza, dopo aver subìto uno dei traumi più devastanti e traumatizzanti, è esemplare per qualunque giovane donna.
Articoli Liberi non è una casa editrice, ovvero, il nostro scopo non è produrre libri per venderli, ma inserirli in un circuito di donazioni
per raggiungere famiglie che non possono permettersi di acquistare libri, o che non hanno ricevuto un’istruzione adeguata e (non per loro colpa) ignorano l’arricchimento interiore rappresentato dalla lettura di narrativa. Per questo la nostra missione è diffondere libri belli in varie lingue, e tra questi libri ce ne sono alcuni che abbiamo pubblicato noi stessi. Uno di questi è L’oro e la seta.
Vi lasciamo con un estratto della quarta di copertina e vi invitiamo a trascorrere il vostro confinamento leggendo, come noi, e ritrovando nelle pagine di un bel libro un vecchio “amico ritrovato”.
Sheyla Bobba usa la narrazione giornalistica per seguire il filo dei pensieri e delle azioni, un filo che porta non solo alla scoperta di un colpevole, ma a quella di un coraggio che sorprende, che spaventa e che soprattutto insegna. Perché non è detto che dal dolore si debba solo imparare a soffrire. Un romanzo intenso e ricco di simboli che guidano la ripresa di una giovane donna e le danno la consapevolezza che cercava, in un dialogo intimo, privato, col suo ventre, come per un miracolo che a noi non è dato scorgere mentre leggiamo, ma che comprenderemo solo dopo.
Titolo: L’oro e la seta
Autore: Sheyla Bobba
Copertina flessibile: 71 pagine
Editore: Articoli Liberi (15 aprile 2020)
Lingua: Italiano
ISBN: 9782491229092
DISTRIBUZIONE GRATUITA NELLE SCUOLE
Download gratuito
Acquista su Amazon, Sostieni il nostro progetto