Io resto a casa e ti consiglio un libro
La rassegna letteraria #6SenzaBarcode non si ferma e va online! #IoRestoACasa e ti consiglio un libro, perchè #UnitiSiVince.
Non c’è modo migliore per arginare da diffusione del coronavirus che stare semplicemente a casa. Il mio ringraziamento profondo va a tutte le persone che vorrebbero starci a casa, ma per la nostra sicurezza e la nostra salute, per consegnare il cibo ai supermercati e per garantirci un servizio, escono e lavorano per noi.
La rassegna letteraria #6SenzaBarcode aveva in programma alcuni eventi, nell’immediato c’erano gli appuntamenti a Flowers&Food, insieme a tante altre iniziative che, per ora sono, rimandate a data da destinarsi. Presentare libri, parlare di arte, di giovani autori, così come di attori, teatro e cinema… è parte integrante delle nostre attività e non potevamo accettare di non avere alcuna possibilità di andare avanti.
Abbiamo quindi scelto di coniugare i nostri scopi, i nostri mezzi e le disposizione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ed ecco, la nostra rassegna letteraria va online!
Uniti si vince
useremo i mezzi che abbiamo a disposizione, con una videochiamata registrata sui nostri computer manderemo on-line la presentazione, non sarà in diretta, per una questione di praticità. La troverete sui nostri canali YouTube e social. Il podcast sarà inserito nella nostra WebRadio e da lì sarà possibile poi interagire con l’autore. Attiveremo il nostro ufficio stampa per promuovere l’evento, ci saranno appuntamenti tramite le piattaforme social media e proporremo autori a tutti i canali stampa a noi accessibili.
Ci preoccuperemo noi del montaggio e della divulgazione, perché vogliamo dare agli autori il massimo spazio possibile e vogliamo unirci alle persone, che come noi, sono obbligate a stare a casa.
Io resto a casa e ti consiglio un libro
È anche un modo per conoscerci, per interagire, per non sentirsi soli. Per affrontare insieme la paura.
Le regole sono sempre le stesse, avevamo pensato di fare delle modifiche rispetto alla consueta rassegna letteraria, ma non ci è sembrato corretto. Perché nulla deve cambiare se non il luogo, ma non il modo.
La presentazione del libro è disponibile per tutti gli iscritti a SenzaBarcode, è possibile iscriversi contestualmente. È necessario inviare sinossi e biografia a info@senzabarcode.it. Anche il libro fisico è molto importante, ma comprendendo le difficoltà che si possono avere oggi ad effettuare spedizioni, per chi non può far mandare il libro tramite piattaforme on-line o per mano dell’editore che ha dei sistemi di invio predefiniti, si può anticipare il libro in pdf avendo poi premura e cura di inviarlo quanto prima anche in versione fisica.
L’iscrizione all’associazione si fa tramite il modulo, e seguendo le istruzioni, che trovate a questa pagina, www.associazione.senzabarcode.it.
[spreaker type=player resource=”episode_id=23759772″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]
Pingback: Mirko Giudici a #6SenzaBarcode - SenzaBarcode, info e cultura
Pingback: Andrea Barricelli a #6SenzaBarcode - SenzaBarcode, info e cultura
Pingback: Elena Genero Santoro a #6SenzaBarcode - SenzaBarcode, info e cultura
Pingback: Simone Marchetti, #6SenzaBarcode online! - SenzaBarcode, info e cultura