Settimana della Birra Artigianale
Parliamo di alcune realtà legate al mondo della birra artigianale italiana e delle possibilità di approfittare di diverse occasioni di degustazione di questo prodotto.
A Roma è stata appena inaugurata la decima edizione della Settimana della Birra Artigianale che dal 2 all’8 marzo si presenta come momento di vera e propria celebrazione della birra di qualità, prodotta da birrifici indipendenti e artigianali, al quale nel 2019 hanno aderito oltre 500 produttori. Questo evento è stato presentato alla Festa delle Birre Artigianali di Eataly Roma ed è nato da un’idea di Andrea Turco, il fondatore del blog Cronache di Birra nonché giudice in concorsi nazionali e internazionali, oltre che docente e consulente di settore. Trovate tutti i dettagli tecnici e le informazioni su questa manifestazione nel mio articolo su CandyValentino.it.
La birra artigianale umbra Mercy classificata seconda al Beer&Food Attraction 2020
Si è concluso da poco un altro evento tra i più conosciuti in Italia che raccolglie tutti gli addetti al settore, ovvero il Beer&Food Attraction, che si svolge presso il quartiere Fieristico di Rimini, nell’ambito del Rimini Expo Center. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande e gastronomia.
Al secondo posto tra le premiazioni per la miglior birra artigianale si è classificata una birra italiana, nello specifico umbra, prodotta dalle parti di Città di Castello, a San Giustino.
Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 15, l’addetto al controllo qualità Loris Marinetti, insieme al mastro birraio Daniele Socali ci raccontano del loro successo e di come si lavora all’interno di un birrificio artigianale, sulla WebRadio SenzaBarcode.
Foto di cerdadebbie da Pixabay
Pingback: A marzo inizia la Settimana della Birra Artigianale 2020