Roma

Arrampicatore Fontana di Trevi

Tenta di arrampicarsi sulla Fontana di Trevi per emulare la scena di un film, fermato da una pattuglia della Polizia Locale.

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale, durante il consueto servizio di vigilanza nell’area di Fontana di Trevi, hanno fermato un ragazzo, di nazionalità egiziana, mentre tentava di arrampicarsi lungo una parete laterale del monumento. In quanto privo di documenti, il ventenne è stato accompagnato presso il centro di fotosegnalamento del Comando Generale.

Nei suoi confronti si è proceduto con la sanzione di 450 euro, oltre alla misura del Daspo urbano, secondo quanto previsto dal nuovo regolamento di polizia urbana. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sulla regolarità della sua posizione sul territorio nazionale.

Il responsabile si è scusato, giustificando il suo gesto come tentativo di emulare la scena di un film ambientato a Fontana di Trevi.

Foto archivio Polizia Locale Roma Capitale

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!