Roma

Animalisti Italiani, iniziative per Natale

Stand informativo a Piazza del Popolo, una festa e un posto a tavola in più per i poveri e i loro animali. Il Natale di Animalisti Italiani. Intervista a Riccardo Manca.

È il movimento Animalisti Italiani Onlus ad organizzare, sabato 14 dicembre, dalle 14 alle 18:30 in Piazza del Popolo, uno stand informativo contro lo sfruttamento degli animali. Come si possono salvaguardare le specie se per ogni animale c’è almeno un uomo pronto a maltrattarlo o ucciderlo? Questa è la riflessione, o provocazione, che gli Animalisti Italiani lanciano dalla pagina Facebook dell’evento.

Per il 17 dicembre, invece, una festa di Natale con cena solidale, dalle 19 alle 23:30 con una richiesta particolare: ogni ospite dovrà dovrà al non beneficenza e libera. Premi e cotillon, buon cibo buona musica e tanto aiuto e speranza per gli animali meno fortunati. La prenotazione è obbligatoria, entro il 15 dicembre, al 3428949304 oppure inviare una mail a news@animalisti.it. Il ricavato di quest’anno sarà devoluto per salvare gli animali vittime di maltrattamenti nel canile abusivo di Palestrina, in provincia di Roma.

Aggiungi un posto a tavola, Natale festa per tutti! Da martedì 10 a martedì 24 dicembre il progetto della Comunità di Sant’Egidio è un pranzo di Natale dove l’associazione Animalisti Italiani sosterrà l’iniziativa donando 100 kit per i senzatetto con animali. Tutti possono contribuire portando regali al centro di raccolta: presso la sede di Animalisti italiani in via Tommaso Inghirami, 82, a Roma. Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Cosa portare?

Giocattoli, maglie di lana, sciarpe e guanti, cappelli di lana e calzettoni. Ma anche ombrelli pieghevoli e prodotti per l’igiene intima.

La violenza e l’ultimo rifugio degli incapaci – Isaac Asimov  – recita una delle immagini scioccanti che animalisti italiani Onlus usa per queste campagne.

[spreaker type=player resource=”episode_id=20764510″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!