Cronaca

New Space Economy European

L’attesa è quasi finita, finalmente andiamo nello spazio. New Space Economy European ExpoForum 2019 è in Fiera Roma dal 10 al 12 dicembre.

Fiera Roma è una delle più grandi aziende fieristiche italiane. Ormai dotata di tecnologia all’avanguardia in grado di gestire 10.000 connessioni WiFi per ogni padiglione, 70 eventi all’anno che portano 2,5 milione di visitatori nei 10 padiglioni sulla Portuense. L’Agenzia Spaziale Italiana attraverso la fondazione Edoardo Amaldi sostiene e promuove New Space Economy European ExpoForum 2019.

L’evento gode del patrocinio e partecipazione del Ministero dell’università e ricerca e del Ministero dell’Industria e dello sviluppo economico. Non manca il supporto della Regione Lazio, di Confindustria, dell’Agenzia del commercio italiano e la Central Europe Fair Alliance. Oltre che dello Space Generation Advisory Council e di Women in Aerospace.

Partner d’eccezione la statunitense Space Foundation

Nuove forme di mobilità e utilizzo della geolocalizzazione per nuovi servizi come monitoraggio delle emergenze, controllo dei beni culturali oltre che utile nei settori dell’agricoltura e della logistica. Si parlerà di cybersecurity e nuove forme di finanziamento e investimento.

Ancora si discuterà di medicina farmaceutica e manifattura spaziale. 140 partecipanti al Forum e una serie di eventi paralleli che culmineranno con una sessione dello Global Space Economy Forum. Continua quindi la tradizione di Piccinetti, ossia offrire ai visitatori un’esperienza oltre che un esposizione, continua.

Giornate di crescita culturale e apprendimento al New Space Economy European ExpoForum 2019

Molti incontri b2b per il quale è possibile registrarsi già da tempo mediante la rete EEN Enterprise Europe Network, per tutte le informazioni e gli approfondimenti si rimanda al sito ufficiale della Fiera.

New Space Economy European ExpoForum 2019 è organizzato da Fondazione Amaldi e fiera Roma in collaborazione con Space Foundation NSE Expoforum e offrono l’opportunità di incontrare e scambiare opinioni tra attot industriali esistenti e nuovi. Piccole medie imprese, innovatori e startupper, istituzioni e agenzie spaziali.

Un evento rivolto a tutti gli attori pubblici e privati disposti a dare il proprio contributo condividendo competenze e mettendo in mostra i propri prodotti e tecnologie. Per contribuire allo sviluppo e alle strategie della New space economy.

[spreaker type=player resource=”episode_id=19400318″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!