Corrado deLorenzo, Come Gregor Samsa
Un po’ psichedelico e anni ’70, un po’ imprenditore, molto cantante, realista e introspettivo, Corrado deLorenzo è Come Gregor Samsa.
Non è certo uno sbarbatello, Corrado deLorenzo, classe ’67, imprenditore con una laurea in tasca, di quelli che prima posizionano bene i piedi a terra, poi cantante e musicista con qualche centinaio di palcoscenici sotto i piedi.
Dal liceo e per una ventina d’anni a seguire, si muove su e giù per l’Italia e la Spagna per concerti live e poi tre dischi con i power trio Il motorino di Nicola e nel 2000 con i Corrado non c’entra.
Come Gregor Samsa è il suo singolo, uscito a settembre, ed ha anticipato l’album “deLorenzo”, uscito il 18 ottobre 2019.
Date del tour, contatti e tutte le informazioni sulla pagina Facebook.
“Ho usato la metafora del Gregor di Kafka, che si sveglia una mattina e si trova nel corpo di un insetto … Per parlare delle situazioni che ci bloccano e ci fanno vivere una vita che non è più la nostra” spiega Corrado deLorenzo nell’intervista per la #WebRadioSenzaBarcode.
Questa la tracklist di “deLorenzo”: “Pippi”, “Come Gregor Samsa”, “Nono giorno delle ferie d’estate”, “L’amante”, “Stanco”, “In ogni pelle bianca”, “La logica del fare”, “Le parole non dette”, “Adesso o mai”.
[spreaker type=player resource=”episode_id=19690039″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]