Roma

Verso la liquidazione anche Farmacap?

Nel giorno della discussione sulla liquidazione di RM, l’osservato speciale è Farmacap. Rischia la stessa sorte? Con Cristiano Bonelli.

Con Cristiano Bonelli, Dirigente UGL UTL Roma, ritorniamo a parlare di Farmacap. Come molte, forse tutte, le altre partecipate, anche le 45 farmacie romane soffrono da tempo, e anche in questo caso è stata vomitevole la campagna d’odio contro i dipendenti.

Avevamo intervistato anche il Commissario Angelo Stefanori, poco prima delle dimissioni, oggi con Bonelli vogliamo capire se effettivamente esiste il rischio di una liquidazione: come se Roma Metropolitane segnasse un disegno preciso. Senza arrivare alle forti dichiarazioni di Stefano Fassina, che vede una “induzione al fallimento delle partecipate”, sembra proprio si possano notare tratti comuni tra le scelte verso le società.

“Il modo con cui l’Amministrazione capitolina (non) sta gestendo l’azienda speciale Farmacap

ci fa percepire, mentre seguiamo il percorso di liquidazione di Roma Metropolitane con il conseguente ricollocamento di tutto il personale, la volontà di prorogare scelte di rilancio annunciate per poi dichiarare la dismissione piuttosto che la vendita ai privati”. Si legge in un nota che continua con l’appuntamento di venerdì 25 ottobre, dalle 15 alle 19, in piazza Madonna di Loreto, dove sindacati, partiti politici e lavoratori, saranno insieme a manifestare e, specialmente, a sottolineare l’importanza dei servizi che svolgono a favore della città.

“L’impronta dell’Amministrazione è quella di dismettere, nel tempo, quasi per stanchezza, una serie di realtà che le vivono intorno… Farmacap è un’azienda Speciale, ma comunque fa parte delle partecipate” spiega Cristiani Bonelli. “Sembra, dalle non risposte che l’Amministrazione da su Farmacap, che chi pensa male fa bene…”.

L’intervista continua sulla #WebRadioSenzaBarcode.

[spreaker type=player resource=”episode_id=19612974″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!