Trasporto individuale persone con disabilità
Riaperti termini iscrizione soggetti abilitati trasporto individuale persone con disabilità. Modalità restituzione degli oneri sostenuti utenti già iscritti.
Al fine di garantire al meglio alle persone con disabilità il servizio di trasporto individuale in base al nuovo regolamento approvato nel dicembre scorso, Roma Capitale ha determinato di aprire anticipatamente i termini di iscrizione all’Albo dei soggetti abilitati all’erogazione del servizio.
Una decisione che permette quindi di ampliare l’offerta e venire incontro alle esigenze dell’utenza.
A seguito dei disagi registrati negli ultimi giorni, il Dipartimento mobilità e trasporti ha anche pubblicato sulla sua pagina web le modalità per l’accesso al ristoro delle spese sostenute da parte degli utenti già fruitori del servizio di trasporto individuale per le persone con disabilità e ammessi nella graduatoria formulata lo scorso 30 settembre. Hanno diritto alla restituzione degli oneri sostenuti gli utenti che non abbiano potuto fare ricorso all’unico operatore iscritto attualmente all’Albo e che non abbiano utilizzato il servizio collettivo tra l’1 e il 31 ottobre 2019. Il termine per la presentazione delle richieste è l’11 novembre 2019.
Per tutte le informazioni sulla restituzione degli oneri sostenuti visitare il sito ufficiale.
Foto di Josh Appel su Unsplash