Roma

Mi curo di te, equitazione a Castelporziano

Al via progetto di equitazione integrata nella tenuta presidenziale Castelporziano. La partecipazione al progetto, inclusi i pasti, è interamente gratuita.

Al via “Mi curo di te”, il primo progetto sperimentale di equitazione integrata realizzato presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano. L’iniziativa, già attiva da questa settimana, nasce grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto da Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, Roma Capitale e FISE – Federazione Italiana Sport Equestri

Il progetto si rivolge a minori con disabilità, disagio sociale e affidati a case-famiglia provenienti dal territorio di Roma Capitale.

Ogni settimana per cinque settimane, fino al 1° novembre

la Tenuta presidenziale apre le porte a un diverso gruppo di minori per sperimentare attività gratuite di equitazione integrata. 

Gli incontri si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 16:30, e coinvolgono ogni settimana un gruppo di massimo 21 persone, compresi gli accompagnatori. La mattina gli ospiti sono accolti nella Tenuta per la prima colazione, a cui seguono lezioni di teoria.

Dopo la pausa pranzo, si tengono lezioni pratiche e attività all’aria aperta. Al termine di ogni settimana di attività viene rilasciato agli ospiti un attestato di partecipazione. 

Foto di Kasjan Farbisz da Pixabay

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!