Cronaca

Poker room giochi classici in aumento

Poker room in picchiata, i giochi classici in aumento: la situazione del gioco online in Italia

I dati legati al primo semestre del 2019 fanno certamente ben sperare l’intero settore del gioco d’azzardo, preoccupato che gli effetti dell’entrata definitiva in vigore del Decreto Dignità potessero avere un impatto estremamente pericoloso sulle entrate economiche.

Ebbene, gli italiani, fino ad ora, si sono dimostrati impassibile di fronte alle misure previste dal Decreto Diginità, continuando a scommettere a puntare sul web. Con la diffusione sempre più importante di nuovi casino in grado di mettere a disposizione bonus e promozioni molto vantaggiose, gli utenti si sono ormai abituati a scommettere online.

Gioco online in crescita a giugno

Solamente nel mese di giugno, la spesa complessiva ha toccato i 62 milioni di euro nel gioco online: vuol dire un aumento pari al 12,7% in confronto al mese di giugno di un anno fa. Sono stati numerosi i fattori ad incidere su un tale risultato. Prima di tutto, il comparto del gioco sul web ha fatto un vero e proprio boom di accessi da mobile.

Infatti, per la prima volta dopo tanti anni è stato riscontrato il sorpasso degli accessi dai device mobile, ovvero da smartphone e tablet, rispetto a quelli da pc fisso e laptop. Un segnale di come anche la tendenza del gioco d’azzardo online vada inevitabilmente verso scommesse e puntate direttamente dai dispositivi mobili, senza più dover passare dal computer.

Al giorno d’oggi, tutti i più rinomati casinò legali che si trovano in Italia e che possono contare su una regolare licenza AAMS, primo strumento di sicurezza a cui devono prestare attenzione gli utenti, hanno sviluppato un’applicazione per dispositivi mobili il più possibile user-friendly. Ormai l’esperienza di gioco è ormai paragonata a quella che possono sfruttare gli utenti che accedono da pc.

In realtà, al momento, l’unico comparto del gioco online a riscontrare una tendenza negativa è quello delle poker room. I profitti che erano state in grado di garantire in passato non sembrano replicabili in questo momento: il calo del 10% in confronto al mese di giugno di un anno fa ne è la perfetta testimonianza, senza dimenticare il -11% fatto registrare dai tornei di poker sul web.

Quindi, gli italiani in questo momento stanno dimostrando di preferire altri giochi classici

La tendenza è quella di puntare sempre di più su roulette, blackjack, baccarat e pure ovviamente sulle slot machine online. in quest’ultimo caso, il grande lavoro di programmazione che è stato fatto da parte delle varie software house con cui collaboratori gli operatori online, sta dando i suoi frutti.

Al giorno d’oggi, infatti, è possibile trovare sul web piattaforme che offrono davvero ogni tipo di slot machine. Dal punto di vista grafico, i passi in avanti fatti rispetto a qualche anno fa sono innegabili e l’esperienza di gioco è sempre di maggiore qualità e garantisce un enorme coinvolgimento.

Le nuove tendenze attuali

Il boom della roulette e di giochi come il blackjack è strettamente legato con il notevole apprezzamento della modalità di gioco live. Un’esperienza di gioco che diventa sempre più di qualità e simile a quella che si può provare nei casinò reali. Un altro aspetto che sta facendo la differenza per il settore del gioco online è certamente la realtà virtuale.

Infatti, insieme alla realtà aumentata, quella virtuale sarà uno dei fattori che garantiranno un’ulteriore evoluzione dell’esperienza di gioco sul web. La tecnologia Magic Leap, ad esempio, sfrutta delle immagini a tre dimensioni insieme a dei campi di luce, proiettandole direttamente negli occhi dei giocatori. Qualcosa di semplicemente impensabile rispetto a qualche anno fa.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!