Cronaca

A Conte le firme per salvare Radio radicale

Domani, 12 giugno, una delegazione di parlamentari consegnerà a Palazzo Chigi le 167 mila firme che chiedono di salvare Radio radicale.

Una delegazione composta da parlamentari di Lega, Partito Democratico, Forza Italia e Fratelli d’Italia e di componenti del gruppo misto si recherà domani, mercoledì 12 giugno alle ore 13.30, a Palazzo Chigi per consegnare le firme di oltre 167 mila cittadini che hanno sottoscritto la petizione Salva Radio Radicale, lanciata dal Partito Radicale sulla piattaforma Change.org.

La petizione, indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, è corredata da oltre 3000 messaggi dei sottoscrittori che chiedono al Governo di rinnovare la convenzione con Radio Radicale.

I parlamentari riceveranno le buste contenenti le firme dei cittadini alle ore 13 presso la sede del Partito Radicale, in via di Torre Argentina 76. Con loro, il direttore e l’amministratore di Radio Radicale, Alessio Falconio e Paolo Chiarelli e membri della Presidenza del Partito Radicale, si recheranno presso la sede del Governo per la consegna al Premier.

I contenuti dell’iniziativa verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata sempre domani alle 16 presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!