Cronaca

Ibiza, divertimento, cibo e spiagge delle Baleari

Movida, divertimento, spiagge chilometriche che fanno di quest’isola patrimonio mondiale dell’umanità organizziamoci, per le vacanze ad Ibiza!

Isola delle Baleari, arcipelago spagnolo del Mar Mediterraneo, vita notturna, discoteche, locali dal sapore europeo e tanto divertimento. Ma Ibiza offre anche paesi tranquilli e perfettamente attrezzati per le famiglie. Spiagge sabbiose, pinete che circondano la costa e sì, anche un centro storico eccezionale.

Ovviamente tra le discoteche più famose di Ibiza non bisogna perdere l’Amnesia, lo Space e il Privilegio ma su tutta l’isola troverete locali e Club dove trascorrere la notte nel divertimento. Da segnalare tra le spiagge più belle Cala Jondal, Ses Salines, Cala d’Hort, Cala es Portixol e altre. Alcune solo raggiungibili con lo yacht, per altre vi basterà noleggiare un auto o sfruttare i mezzi di trasporto ben distribuiti sull’isola.

Per organizzare al meglio la vostra vacanza vi consiglio di consultare alcuni siti garantiti:

prima di tutto la pagina di Eden viaggi che vi da la possibilità di scegliere la vostra vacanza in base ai vostri interessi e alle esigenze, se siete una coppia, una famiglia o un singolo.

Arrivare ad Ibiza dall’Italia è estremamente comodo. Da Napoli, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo partono voli EasyJet mentre Vueling da Roma Fiumicino e Milano Malpensa ma potete selezionare anche le proposte di Air Europa e ovviamente Iberia. Consiglio questo sito per informazioni dettagliate.

Attenzione però, Ibiza non è solo discoteche, bevande alcoliche e spiagge. I tour gastronomici sono irrinunciabili. Scegliete eleganti e raffinati ristoranti, oppure osterie e taverne! Per tutti i gusti, le possibilità economiche e le esigenze, vi accoglieranno per stupirvi con la cucina ibizenca. Sapori introvabili e il celebre fritto preparato in modo unico dai ristoratori dell’isola. Qualche idea la trovate in questo sito.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!