Cronaca

Sandro Ferrone, 30 anni festeggiati con corallo!

Sandro Ferrone, festeggia il trentesimo compleanno della boutique di via Nazionale con una collezione limited edition corallo.

“Una volta qui, a Piazza dell’Esedra, c’era il capolinea degli autobus che arrivavano dalla provincia” Sandro Ferrone ricorda così l’esordio della boutique in via Nazionale 20, a pochi passi da quella che adesso conosciamo come Piazza della Repubblica. Quella era la via dell’eleganza e le donne che scendevano da quei pullman la cercavano tra i modelli dello stilista.

Il negozio è stato aperto 30 anni, fa ma il lavoro era cominciato molto prima. Sandro Ferrone è uno di quei marchi che ha portato lo stile del made in Italy nel mondo, andando oltre la vestaglietta di Sofia Loren in La Ciociara. Allora come oggi era il corallo il colore della collezione, e oggi lo stilista ha dedicato un’intera linea a tutte le donne che negli anni lo hanno ispirato.

“Io amo le donne”

ci racconta Sandro Ferrone nell’intervista che trovate a fondo dell’articolo, La donna di oggi è diversa, dinamica, intraprendente, che vuole essere qualcosa ed ha le idee molto chiare anche in fatto di vestiti.

“Mi è venuta l’idea di rifare questo colore”  un arancione corallo “ perché mancava da tempo un colore così importante dentro gli armadi delle donne. È un colore che da lustro alla donna che si distingue in un momento tanto triste per l’Italia e per Roma che è un po’ malmessa. Questo è un colore che dà gioia”.

Riuscire ad accontentare le donne, cercando anche di anticipare i tempi e le loro esigenze, Sandro Ferrone è umile e sorride “ non sempre ci siamo riusciti”.  Ci racconta aneddoti che spiegano l’animo dell’artista.“Io sono un curioso, mi fermo, mi siedo e guardo come sono vestite le donne. Com’è successo a Shanghai dove mi sono fermato 4 ore in un posto dove vendevano frutta e verdura, per rendermi conto di che tipo di donna erano e come vestivano.”

Innovazione, fantasia, curiosità sono tra gli ingredienti che Sandro Ferrone ha utilizzato per costruire il suo successo. Disponibile fino alla metà di maggio in tutti i negozi d’Italia e dell’estero, e poi sul sito ufficiale, questa capsule collection in edizione limitata.

Abiti lunghi e plissettati, tessuti impalpabili. Tagli morbidi che lasciano la schiena scoperta. Velo su velo, tinta unita o micro pois. Colori e materiali che scivolano morbidi sulle curve del corpo, esaltando e camuffando dove necessario.

La nuova collezione di Sandro Ferrone e un omaggio ad ogni donna che lo ha ispirato in questi anni, e si vede in ogni cucitura.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=urXyti_Nlgg[/embedyt]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!