Cronaca

Eroi del Pensiero. Hub culturale SenzaBarcode

Un punto d’incontro al Pigneto dove valorizzare l’arte, la cultura, la conoscenza. Eroi del pensiero hub culturale SenzaBarcode.

La traduzione di hub, nel suo significato più tecnico, quello informatico, indica i dati che giungono in un punto per essere smistati percorrendo cavi e vie tortuose. Un hub culturale è allo stesso modo uno snodo di attività culturali finalizzate allo scambio, alla crescita, alla conoscenza e non ultimo al divertimento.

Eroi del pensiero è qualcosa di più di un cocktail bar, di un ristorante, di un caffè letterario, perché è tutte queste cose inserite in un contesto giovane, professionale, frizzante è unico come quello del Pigneto. Nelle mani sapienti, benché giovanissime, di Giorgio Rizzo Mungo, per noi di SenzaBarcode è da sempre Moretto, ufficialmente il primo blogger del nostro sito. Insieme al suo staff è in grado di offrirvi il meglio del settore.

#6SenzaBarcode è la Rassegna Letteraria per valorizzare gli Autori emergenti

Continua la rassegna letteraria dedicata agli autori emergenti. Eventi costruiti, passo dopo passo, studiando ogni aspetto. Agli autori è richiesto solo di iscriversi all’associazione SenzaBarcode e di sfruttare tutti gli strumenti che gli saranno messi a disposizione.

Eroi del pensiero, oltre a trovarsi in una zona molto vibrante e popolosa dato il grande numero di studenti che vi risiede, e anche facilmente raggiungibile. Con la metro C -uscita Pigneto- col tram 19 da Termini e dalla via Prenestina in auto. Abbiamo visitato altre diverse location, ma nessuna regge il confronto con Eroi del pensiero! Per servizi, contributo, accoglienza e non ultima una gestione giovane, molto professionale e disponibile.

È stato quindi naturale pensare ad un matrimonio tra le nostre due realtà. nasce così l’ hub culturale SenzaBarcode, dove non ci saranno solo presentazioni di libri, ma anche workshop, appuntamenti ed eventi esclusivi, oltre a vernissage, finissage e personali d’arte.

Grandi novità a partire da fine aprile

SenzaBarcode.it si è affacciato al suo settimo anno di vita, come si sa tutte le relazioni subiscono dei terremoti in questa scadenza. Anche noi abbiamo sentito l’esigenza di qualcosa in più! Sono molte le novità che verranno presto presentate, più attività, tanto social, video, audio, foto, informazione e formazione. Il tutto potenziato è valorizzato anche da autorevoli collaborazione. Vi invitiamo a lasciare la vostra mail per ricevere tutti gli aggiornamenti e ad iscrivervi e le pagine Facebook del giornale e di Eroi del pensiero.

Stiamo organizzando le prossime presentazioni, autori letterari e artistici inviate una mail a 6@senzabarcode.it con una sinossi/fotografie delle opere, biografia e dati per essere ricontattati.

Attenzione: l’invito è rivolto solo a chi crede in stesso, in quel che ha fatto, e nel fuoco della cultura che alimenta la conoscenza.

Lascia la tua mail per ricevere gli aggiornamenti

Unisciti a 4.448 altri iscritti

oppure compila il forum per ricevere informazioni

    Sheyla Bobba

    Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

    Cosa ne pensi?

    error: Condividi, non copiare!