Roma

Stop foto con i Centurioni in territorio Unesco

Sarà valida fino al 30 giugno 2019 l’ordinanza firmata oggi che prevede il divieto di vestirti in abbigliamento storico e vendere scatti e filmati.

Niente più turisti accalappiati da centurioni, gladiatori o altri personaggi storici. Virginia Raggi, sindaco della capitale, ha rinnovato oggi il divieto di qualsiasi attività che prevede la disponibilità ad essere a ritratto come soggetti in abbigliamento storico, ad esempio come centurioni, anche senza richiesta di effettivo in denaro.

Il divieto vale per fotografie o filmati ed è finalizzata alla tutela del patrimonio storico, monumentale, artistico incluso nel perimetro riconosciuto con il sito dell’Unesco e garantire la fruibilità e accessibilità dei siti culturali assicurando decoro e sicurezza.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!