Cronaca

Protezione Civile e Banco Alimentare Lazio insieme

Banco Alimentare del Lazio e Protezione civile, insieme per contrastare le emergenze sul territorio regionale, nazionale o estero.

Il supporto all’Agenzia regionale della Protezione Civile, per il 2019, arriva dal Banco Alimentare del Lazio. L’accordo, siglato oggi tra i due enti, prevede la costituzione e gestione di una riserva alimentare. La scorta di alimenti sarà predisposta e gestita dal Banco Alimentare del Lazio ed è destinata, in via prioritaria, ad affrontare l’emergenza dovuta ad eventi naturali o causati dall’uomo. In via residuale per soddisfare le esigenze dei più poveri.

Trattate emergenze sul territorio regionale, ma anche nazionale ed estero

La scorta dovrà garantire la disponibilità di prodotti, per almeno 500 persone, nei primi 5 giorni di emergenza. Prevede alimenti adatti alla preparazione di pasti caldi e cibi freschi.

Il Banco Alimentare del Lazio si impegna a garantire l’acquisto delle derrate alimentari richieste dalla Protezione Civile. Oltre ad un sostegno logistico e di gestione dei prodotti immagazzinati.

Maggiore sinergia tra Protezione Civile e Banco anche in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In quella ricorrenza saranno coinvolte anche altre organizzazioni, di Protezione Civile, presenti su territorio regionale.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!