Roma

IV Municipio delocalizza gli ambulanti

Municipio IV: sì alla delibera che delocalizza gli ambulanti da via Tiburtina a via Filippo Meda.

Cafarotti: “Prosegue il lavoro dell’Amministrazione per la sicurezza di operatori e cittadini, bene operato Municipio IV”. Giuliani: “Un successo nonostante gli ostacoli, risultati presto sotto gli occhi di tutti”.

Semaforo verde nel Municipio IV. La delibera stabilisce la delocalizzazione degli ambulanti da via Tiburtina a via Filippo Meda, in prossimità del posteggio attiguo all’omonimo mercato.

Entro il prossimo 26 aprile, le 12 postazioni, confluiranno così nell’area indicata, più idonea all’attività di vendita all’aperto e lontana da incroci stradali pericolosi. A tutela di cittadinanza, commercio e decoro.

“I miei complimenti al Municipio IV

che ha dimostrato di saper lavorare bene e con puntualità, risolvendo una situazione di grave criticità. Un atto dovuto ai cittadini, cui vengono restituite strade prima impraticabili, e agli operatori stessi, cui vengono destinati spazi adeguati alle rispettive attività” dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

“Abbiamo lavorato molto per portare a termine questo percorso, nonostante gli ostacoli incontrati in questi mesi. I posteggi di via Tiburtina non erano più conformi né al codice della strada, né al Piano Generale del Traffico Urbano, dato lo sviluppo territoriale degli ultimi anni. Ma il risultato è arrivato e sarà presto sotto gli occhi di tutti, con ricadute positive anche in termini di decoro e immagine della città.

Resta valida la nostra disponibilità al dialogo con gli operatori, e all’ascolto delle loro esigenze”, conclude Daniela Giuliani, Assessore al Commercio del Municipio IV.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!