Pharmap consegna i farmaci a domicilio, anche a Roma
Pharmap, il primo player in Italia dell’home delivery farmaceutico, sbarca a Roma con più di 40 farmacie.
Pharmap, la prima soluzione made in Italy per la consegna “same-day” dei farmaci a domicilio (inclusi quelli prescrivibili), arriva a Roma dal 4 marzo. Dopo il successo riscosso nelle 30 città nelle quali il servizio è già presente (tra cui Milano, Torino, Genova, Bologna, Cagliari e Palermo) la piattaforma, da questo mese, è attiva in più di 40 Farmacie della capitale.
Giulio Lo Nardo, Sales Director e Co-Founder di 4k, la società che la lanciato Pharmap.
“Siamo felici ed orgogliosi di poter finalmente offrire il nostro servizio di delivery farmaceutico on demand anche a Roma. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad ampliare la nostra presenza in tutta Italia per consentire agli utenti di poter raggiungere, immediatamente e facilmente, la propria Farmacia di fiducia anche quando non possono muoversi da casa, ricevendo comodamente a domicilio i prodotti di cui hanno bisogno”
Con un fatturato che ha sfiorato il milione di euro nel 2018 (in crescita del +1000% rispetto all’anno precedente), un network in costante crescita di circa 1.000 Farmacie, e partnership con i maggiori player del settore Healthcare, Pharmap è riuscita ad affermarsi come il primo player dell’home delivery farmaceutico in Italia.
La società, nominata migliore start-up digitale da Cosmofarma nel 2017
ed entrata di recente nel novero delle scale up più innovative d’Italia, nasce nel 2016 dalle menti di Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo, due under 30 che hanno voluto creare un servizio per permettere a chiunque di ricevere a domicilio prodotti della farmacia in pochi minuti.
Giuseppe Mineo, CEO e CoFounder di 4k
“La nostra mission è contribuire a dare valore alle farmacie territoriali consentendo loro di consolidare le relazioni di fiducia costruite negli anni con i propri pazienti grazie all’offerta di un servizio di consegna a domicilio, organizzato in modo efficiente e facilmente gestibile da parte del farmacista, attraverso una piattaforma online dedicata”.
Pharmap è fruibile sia via app che web: basta indicare l’indirizzo di consegna per scoprire la Farmacia di Roma più vicina da cui richiedere i prodotti desiderati. È, inoltre, disponibile un call-center gratuito per la fascia di utenti più anziani. Due le modalità di consegna previste: entro 60 minuti o in fasce orarie predefinite. E, per i farmaci con obbligo di prescrizione, Pharmap si occupa anche del ritiro della ricetta.