Cronaca

Viaggi per universitari, il divertimento che premia

Primi giorni dell’anno e pensare già all’estate. Pensare alle migliori destinazioni di viaggi per universitari fa bene, anche allo studio!

Sembra che uno dei corsi più seguiti ad Harvard sia quello di psicologia positiva: La scienza della felicità. In queste lezioni si apprendono molte nozioni particolari, tutte finalizzate a come ottenere un pensiero positivo per migliorare la qualità della nostra vita. Tra questi insegnamenti ne troviamo uno che sembra molto banale, ma di fatto non lo è: pensare alle cose belle della vita per fare meglio le cose della vita. Ergo, uno studente impegnato in esami e corsi che pensa alle vacanze può ottenere risultati migliori! Ma quali sono mete più quotate dei viaggi per universitari?

Gennaio, freddo, giornate grige, pile di libri e poche ore di sonno. Allora stop, pausa. I viaggi per universitari e studenti sono un premio da meritare, ovvio, ma anche una integrazione allo studio. Paesi stranieri, viaggi gastronomici, lingue, cultura e divertimento, tutto fa parte di un pacchetto di apprendimento “leggero” che regala relax e nuova energia!

Marsa Alam (ne parliamo approfonditamente qui)

può essere la meta ideale per chi si vuole occupare di ambiente o specie di animali protetti. Il Parco naturale marino protetto Wadi el-Gimal è una delle miniere di smeraldi del mondo! Oltre che uno dei siti più interessanti dell’Egitto per la varietà di ecosistemi e numerosi siti archeologici.

Gallipoli e Salento

Per importanza storica delle architetture religiose e civili, Gallipoli e altre città salentine, fanno parte del Tentative List dell’UNESCO, in attesa di entrare a fare parte della lista dei luoghi protetti riconosciuti come patrimonio dell’umanità. Questo già basterebbe per decidere di trascorrere qui una vacanza, ma si uniscono molti altri aspetti, come i 20 km di costa snodati sul Mar Ionio, una scelta gastronomica pressoché infinita e il sano divertimento offerto dalla perla dello Ionio.

Corfù

Isola greca con forti tratti italiani e francesi. Un’ombellico del mondo circondato da spiagge strepitose: di sabbia, ghiaia, sassi e scogli. Dall’Achilleion ai musei d’arte bizantina o asiatica. Dal Monastero di  Palaiokastritsa al canal d’amour di Sidari. Facilmente raggiungibile dall’Italia in aereo o in nave, Corfù potrà regalarvi splendidi e indimenticabili momenti a prezzi super accessibili.

Non è troppo presto per scegliere la meta dei viaggi per universitari, tanta cultura in un mare di divertimento!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!