“La politica a San Lorenzo fa i blitz contro la movida”
“San Lorenzo non va desertificato, serve investimento culturale”. Nota della presidenza del consiglio dei giovani del 2° municipio.
La Sindaca Raggi ha deciso di rispondere alla triste storia di Desiree con stop alcool dopo le ore 21. La politica a San Lorenzo fa i blitz contro la movida ma non contro la droga o contro la malavita. Come se la causa della morte di Desiree fosse stata una birra. E nelle ore successive a una tragedia non ha lanciato un progetto di rigenerazione ma uno, l’ennesimo, slogan.
Il risultato ottenuto da questo provvedimento è stata solo la desertificazione di San Lorenzo. Il vero problema, lo spaccio, c’è ancora e non accenna a diminuire. E allora da dove ripartire? Da un investimento sul quartiere di San Lorenzo affinché torni ad essere il polmone di produzione culturale attivo e positivo di qualche tempo fa.
Oggi, non possiamo non pensare alle Mura
situazione che speriamo – anche con l’intervento del Municipio – possa sbloccarsi presto. Se vi sono delle irregolarità andranno sanate, ma adesso non ci si può permettere di desertificare ancor di più San Lorenzo.
Come Consiglio dei Giovani – per i prossimi mesi – abbiamo proposto alla Presidente del Municipio del Bello di anticipare la partenza dell’Estate Romana a maggio per realizzare un palinsesto di eventi proprio a San Lorenzo partendo dalla valorizzazione delle buone pratiche esistenti. Per un quartiere più vivo e più sicuro.