Roma

Black out Centocelle , “aumentano furti e rapine”

Fabrizio Santori, dirigente regionale e Luca Arioli, coordinamento Lega V Municipio: “da giorni il quartiere Centocelle è completamente al buio”.

In molte strade principali come via dei Castani, via Tor de Schiavi, via Filippo Smaldone, via delle Palme, via Filippo Parlatore, via delle Rose e numerose altre vie, i pali dell’illuminazione pubblica sono spenti e, in concomitanza di queste circostanze, sono aumentati esponenzialmente furti e rapine in casa e nelle auto in sosta.

Una condizione che sta allarmando i cittadini, preoccupati da questo picco di microcriminalità che il buio persistente nel quartiere determina, i quali hanno contattato a più riprese Acea-Areti ma senza ottenere alcun risultato.

Nell’oscurità, infatti, i malintenzionati possono portare più agevolmente a termine i loro crimini. Sollecitiamo, dunque, la società competente ad agire a stretto giro intervenendo per la riaccensione dell’illuminazione urbana, al fine di ripristinare immediatamente la sicurezza del quartiere e dei suoi abitanti.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!