Cronaca

Al lavoro il Comitato Scientifico per il Regolamento 0 – 6

Il Comitato Scientifico per il Regolamento 0 -6 ha analizzato una prima bozza sul piano che riformerà i servizi educativi e scolastici di Roma Capitale.

Si è insediato ieri, 15 gennaio 2019, il Comitato Scientifico per il Regolamento 0 – 6, che riformerà i servizi educativi e scolastici di Roma Capitale. E’ l’approdo naturale al termine del percorso partecipato #RomaAscoltaRoma, che ha chiamato a raccolta Consiglieri, Assessori, Direttori Socio-Educativi, Poses, Funzionari educativi, educatori ed educatrici, insegnanti e genitori provenienti da tutti i territori della città durante 4 incontri pubblici presso i Municipi. Sulla base delle proposte e degli elementi emersi nel corso degli incontri, è stata elaborata, da parte di un gruppo di lavoro tecnico – amministrativo presso il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, una prima bozza di Regolamento 0-6.

Il documento ieri è stato sottoposto all’analisi del Comitato Scientifico; il prossimo incontro si svolgerà il 7 febbraio

“Siamo entrati nella fase operativa. Dopo aver raccolto le osservazioni e le proposte di tutte le persone. E delle realtà che ogni giorno vivono e operano nelle strutture educative e scolastiche. Il Comitato si configura con un profilo autorevole in quanto è composto da rappresentanti di università pubbliche, del Cnr, del Gruppo Nazionale di Studio Nidi – Infanzia e dell’Ufficio Scolastico Regionale.” Lo spiega l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre. “Il testo rappresenterà un vero e proprio spartiacque e consentirà un forte salto di qualità agli asili nido e alle scuole dell’infanzia. Consentendo di garantire attuazione alle nuove norme nazionali in materia. E di rendere Roma Capitale tra i primi Comuni in Italia in questo senso.” Conclude così l’Assessora, sul Comitato Scientifico e del Regolamento 0 – 6.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!