Ruggero, giovane cantautore lancia il suo primo singolo
Faccio Superman è il brano che lancia il primo album del giovane cantautore Ruggero, di Cremona, dal titolo La gente mi chiama Ruggero.
Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che ti critica o cerca di smontarti: fregatene di quello che la gente dice o se non ti senti capace di fare qualcosa. Fai quello che ti fa stare bene e ti fa sentire realizzato. Ti senti Superman? Fai Superman! Faccio Superman è il brano fa parte del primo album del cantautore Ruggero dal titolo La gente mi chiama Ruggero, otto brani che sono otto mondi apparentemente diversi tra loro, ma collegati da un filo conduttore che esamina i vari aspetti della personalità dell’artista: ironico, sognatore, romantico, talvolta malinconico.
Ruggero, al secolo Filippo Lazzari, nasce a Cremona il 3 gennaio 1993
Sin da piccolo dimostra una grande passione per la musica con un’attitudine al canto. All’età di 12 anni frequenta un corso di chitarra classica, per poi abbandonare e dedicarsi personalmente allo studio dello strumento. In quegli anni Ruggero inizia a comporre le sue primissime canzoni. A 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico, Ruggero si trasferisce a Firenze per frequentare l’università. Contestualmente approccia da autodidatta il pianoforte per poi prendere lezioni, qualche anno dopo, dal maestro Walter Savelli. Parallelamente agli studi universitari Ruggero comincia a farsi notare esibendosi dal vivo in alcune feste private ed allo storico Paszkowsky di Firenze.
Nel 2015 è la voce delle tappe toscane del tour del batterista internazionale Will Hunt, insieme alla band Ossigeno
Nel 2016 Ruggero è ideatore e promotore dello spettacolo di beneficenza presso il teatro-cinema Sala Esse dal titolo L‘isola che c’è, che ha totalizzato il tutto esaurito. Intanto scrive e pubblica Sassi turchini, canzone che tratta il tema della disabilità. Da qualche anno anima molti locali della Versilia con il suo pianobar. Il 25 novembre 2017 fa uscire il suo primo singolo intitolato Il mio giorno fantastico, mentre il 17 febbraio 2018 esce il suo secondo singolo, dal titolo La mia bambina. Il suo ultimo lavoro è Canzone in la, tormentone suonato da molte radio nel corso dell’estate 2018. Ruggero inizia questo 2019 con Faccio Superman, nell’attesa di farci ascoltare l’intero album La gente mi chiama Ruggero.