Cronaca

Dodi Battaglia, presto in uscita un disco live

A grande richiesta, Dodi Battaglia registra un disco live del tour dedicato alle perle dei Pooh, i brani che sono entrati nel cuore dei fan.

Dopo il successo della prima parte di Perle – Mondi senza età, Dodi Battaglia ha deciso di accogliere le richieste dei fan e di registrare il live del tour. In questi concerti, Dodi Battaglia, chitarrista stimato a livello internazionale, sempre pronto a salire sui palchi per regalare nuove emozioni ai suoi tanti fan, presenta live quelle canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso dal vivo. Quelle perle che sono rimaste nei cuori delle persone per anni. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il disco live del tour conterrà anche un’altra perla, un brano inedito firmato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti.

Un singolo intenso ma allo stesso tempo delicato a cui Dodi Battaglia ha lavorato per mesi

“L’anno che si è appena concluso è stato ricco di soddisfazioni e di progetti che hanno trovato la loro realizzazione. Fil rouge è stato il costante contatto con il pubblico. Un dialogo che non si è mai interrotto e destinato a proseguire anche nel 2019. Proprio per il mio pubblico sto portando nei teatri Perle – Mondi senza età, una tournée che sta trovando grande riscontro e suscitando emozione. Ma è insito nel mio carattere il non adagiarmi sugli allori ed anche questo 2019 vedrà nuovi progetti ed iniziative. All’insegna di quella musica che da sempre motiva ogni mio gesto.” Racconta Dodi Battaglia.

Per questo tour, Dodi Battaglia ha scelto i teatri, luogo privilegiato dove fare musica

Sia per l’acustica perfetta che per la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile, Come Io in una storia (Alessandra, 1972), Classe ’58 (Boomerang, 1978) e Senza musica e senza parole (Musicadentro, 1994).

Questi i prossimi appuntamenti live

Il 19 gennaio al Teatro ABC di Catania, il 25 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 gennaio al Teatro Nuovo di Verona. 2 febbraio al Teatro Nuovo di Torino, l’8 febbraio al Teatro Corso di Mestre. Il 4 febbraio al Teatro Politeama di Genova, il 15 febbraio al Teatro Celebrazioni di Bologna. Il 16 marzo al Teatro Bobbio di Trieste, il 22 marzo al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 marzo all’Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca (BS). 5 aprile al Teatro Nuovo di Ferrara e il 6 aprile al Teatro Zancanaro di Sacile (PN).

Le prevendite per le date sono disponibili su Ticketone e nei circuiti abituali

Radio Subasio è la radio media partner del tour. Sul palco con Dodi Battaglia, Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella voce, Carlo Porfilio alla batteria. Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere, Marco Marchionni alle chitarre. Continuano anche gli appuntamenti instore di Dodi Battaglia, che firmerà le copie di Dodi Day. Un disco live che contiene il concerto fatto a Bellaria Igea Marina lo scorso 1 giugno per festeggiare i 50 anni di carriera e il 67esimo compleanno di Dodi Battaglia. I prossimi instore saranno il 24 gennaio alla Discoteca Laziale di Roma, ore 18.00, e il 13 febbraio al Lux Giglio Bagnara di Genova, alle 18.30.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!