#6SenzaBarcode 2018, successo degli Autori emergenti
Sì, è stato bello. Sì, lo rifacciamo! #6SenzaBarcode ha chiuso la prima edizione e punta nuovamente sugli Autori emergenti!
La Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode ha chiuso la sua prima edizione con Chiara Alaia, il 7 dicembre al Caffè Bohemien. Il suo libro, Dove la terra finisce e il mare comincia – Il Seme Bianco – ha trovato la perfetta cornice nella sala a lume di candela in via degli Zingari 36. Con lei Michele Tavian, ad accompagnarla con la chitarra e nella vita.
Il 31 ottobre è stato Mirko Gloriani ad inaugurare #6SenzaBarcode, in Campidoglio, alla sala del Carroccio. Come foglie d’autunno – SBC edizioni – il titolo presentato. Al suo fianco Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente dell’Istituto Luca Coscioni, insieme per parlare di Leucemia.
Alla galleria ArteInRegola, a casa di Carla Campea, abbiamo raccontato Dominio – Il seme Bianco – di Andrea Barricelli. Il miglior libro fantasy che potreste regalare a Natale.
Non ci siamo fatti mancare la politica e il dibattito. Ancora in Campidoglio, nel cuore dell’Amministrazione capitolina pentastellata, abbiamo portato Supernova, il libro di Nicola Biondo e Marco Canestrari. Occupavano posti apicali nel M5S, ora smontano il movimento nel libro edito da Ponte delle Grazie.
Grazie a Liberi.Tv, a Gianni Colacione, direttore della web tv. Sempre al nostro fianco, ha seguito ogni presentazione e ha proposto i video completi rendendo un servizio fantastico a noi di SenzaBarcode e agli Autori emergenti.
Siamo pronti con #6SenzaBarcode 2019
La seconda edizione riparte il 26 gennaio 2019, con Paola Fiaschi e il suo Polette – Rupe Mutevole – ancora ospiti della galleria-atelier ArteinRegola, nel cuore del centro storico di Roma. Carla propone, i suoi progetti creativi, in una ricerca costante, sempre a cavallo tra pittura figurativa, materia scultorea e design.
Per essere un autore ospite di #6SenzaBarcode basta inviare sinossi e biografia a 6@senzabarcode.it. Se il libro viene selezionato ci occuperemo noi di ogni aspetto. Dalla location, l’ufficio stampa, la grafica e la comunicazione. La sola incombenza sarà iscriversi all’Associazione e inviare il libro, in formato cartaceo!
Lo scopo della Rassegna Letteraria è avvicinare i cittadini a libri che non godono di grandi promozioni, perché scritti da autori minori e/o pubblicati da piccole Case Editrici. Nel contempo promuovere artisti emergenti, più o meno giovani.